Visualizzare coordinate sulla mappa

Le novità introdotte in Earthquake comprendenti pagine del sito, del blog e del forum, pagine di utilità.

Visualizzare coordinate sulla mappa

Messaggiodi Alibrando » 25 maggio 2009, 18:15

Ciao a tutti
credo di avere soddisfatto l'esigenza di molti con una nuova pagina di utilità che ho appena messo online sul sito.

Un tools che permette di visualizzare qualsiasi punto della terra inserendo le coordinate (latitudine e longitudine), è molto semplice e intiutico e per il territorio italiano visualizza anche la provincia e i comuni limitrofi.
Ancora in versione beta ma completamente funzionante, sarà implementata con altre opzioni in un prossimo futuro.

Indirizzo della pagina:
http://www.earthquake.it/coordinate.php

Saluti :D
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Re: Visualizzare coordinate sulla mappa

Messaggiodi Alibrando » 26 maggio 2009, 14:24

La pagina si sta arricchendo di particolari.
Ho aggiunto anche l'inserimento delle coordinate in sessagesimali cioè Gradi.Minuti.Secondi e l'orientamento Nord, Sud, Ovest, Est.
Il programma automaticamente converte e visualizza il punto esatto sulla carta con i comuni vicini e la provincia di appartenenza e la distanza geodetica dal punto cercato (solo per il territorio italiano).

Sto implementando anche la visualizzazione del livello di rischio sismico, Comune per Comune.

Saluti :D
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Alibrando » 27 maggio 2009, 21:03

Ciao a tutti

la pagina di ricerca di punti sulla mappa adesso e ancora implementata con il livello di rischio sismico e altezza sul livello del mare.

Credo che siamo a buon punto, cercate di testarla per controllare errori o inesattezze che potete segnalare in questo post.

Grazie :D
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Alibrando » 28 maggio 2009, 12:06

Adesso sono due pagine

La prima permette di visualizzare un punto sulla mappa inserendo le coordinate, sia sessagesimali che decimali e la trovate a questo indirizzo:
Ricerca di un punto sulla mappa tramite coordinate
Inserendo le coordinate relative al territorio italiano, oltre alla visualizzazione della mappa, sono visualizzati 10 comuni limitrofi con la distanza geodetica, la loro altezza rispetto al livello del mare, la regione, la provincia e il grado di rischio sismico del comuni aggiornato al 2007.

La seconda permette di conoscere le coordinate, sia sessagesimali che decimali di tutti i Comuni italiani (oltre 8000), la trovate a questo indirizzo:
Calcolo coordinate di ogni Comune italiano
In questa ho implementato la visualizzazione delle coordinate cercate, direttamente sulla mappa.

Saluti
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Torna a Novità dal sito, blog e forum