Software per sismografo di Nuova Elettronica

Software sismici per il controllo del territorio e dei sismografi.

Software per sismografo di Nuova Elettronica

Messaggiodi Alibrando » 19 maggio 2009, 14:07

Il Kit di Nuova Elettronica, come sapete, fornisce un software che è possibile sostituire con altri che ritengo più flessibili.

prodotto da SARA electronic instruments srl ( www.sara.pg.it ) SEISMOWIN deve essere utilizzato in combinazione con una scheda elettronica di conversione dati analogico/digitale.

Il software può essere scaricato da http://www.infoeq.it/Software.html
Il manuale in italiano scaricabile

Nella stessa pagina di download può essere scaricato SEISMONET, un piccolo software che permette di trasferire su FTP l'immagini acquisite

In alternativa è consigliabile provare anche WinQuake, uno shareware scritto da Larry Cochrane e distribuito in Italia da INFOEQ che può fornire la licenza.
Sempre scaricabile dalla pagina http://www.infoeq.it/Software.html
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Quesito da parte di DreamTheater

Messaggiodi DreamTheater » 20 maggio 2009, 23:25

Ciao Alibrando!! Vorrei porre un quesito :oops:
Una volta che ho assemblato lo sismografo di Nuova Elettronica pubblicato nella rivista n.195, (sperando che mi arrivino al piu' presto i pezzi che sono quasi 2 settimane che aspetto :cry: ), e possibile creare poi anche una mia piccola stazione collegata in rete? Poi sono venuto a sapere che esiste un'interfaccia di Nuova Elettronica siglata Lx.1500... A che serve? Per caso serve ad interfacciare lo sismografo con il computer? Si lo so, troppe domande... :oops: ;)
Intanto ti ringrazio anticipatamente! ;)
:idea: Sai sarebbe bello mettere a disposizione il 'lavoro', o meglio il monitoraggio del mio futuro sismografo anche ad altre persone.. :D
Nell'attesa di tua risposta, ringrazio anticipatamente! ;)
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Torna a Software sismico