sequenza sismica Sora (zona Cassino)

Tutto quello che non trova posto in altri argomenti

sequenza sismica Sora (zona Cassino)

Messaggiodi gdl » 13 ottobre 2009, 17:31

Dal 30/09 ad oggi stiamo assistendo ad una sequenza sismica a Sora (zona Cassino) con 14 eventi significativi oltre ad altri eventi minori (fonte dati ufficiali INGV)
Girando in internet si trovano diverse impressioni (una delle quali di Giuliani).
Voi cosa ne pensate? Quali sono le vostre impressioni?
componente corrispondenti del Questionario Macrosismico di INGV - utente+Responsabile Emergenze Veneto Meteotriveneto.it - radioascoltatore SWLI4979VE - staff+operatore Rete Radio Montana - progetto BOINC +seti@home +climateprediction.net +QCN
gdl
Utente premium
Utente premium

Antispam: 56

Re: sequenza sismica Sora (zona Cassino)

Messaggiodi DreamTheater » 13 ottobre 2009, 21:21

Si ho notato GDL questa frequente attivita' sismica a Cassino...
Debbo dire che la cosa è molto curiosa, interessante, ma allo stesso momento mi preoccupa... Spero che quest'ultima mia impressione sia del tutto infondata..
Ho notato che anche in Albania ultimamente è 'frequentata' da tanti piccoli sismi. Infatti il mio sismografo è abbastanza in azione per quanto riguarda i sismi in Albania ed anche Cassino...
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Re: sequenza sismica Sora (zona Cassino)

Messaggiodi gdl » 14 ottobre 2009, 8:43

Non ho ancora capito come si faccia a postare le foto s questo forum ..
Ad ogni modo nel mio blog ho aggiunto la mappa dell'attività sismica nella zona di Sora dal 30/09 al 13/10.
Come ho scritto anche nel blog credo che la soglia di attenzione debba rimanere alta. Attenzione però ad inutili allarmismi.. ;)
Teniamo monitorata la situazione!
componente corrispondenti del Questionario Macrosismico di INGV - utente+Responsabile Emergenze Veneto Meteotriveneto.it - radioascoltatore SWLI4979VE - staff+operatore Rete Radio Montana - progetto BOINC +seti@home +climateprediction.net +QCN
gdl
Utente premium
Utente premium

Torna a Un po di tutto