Scosse quotidiane abruzzo

Tutto quello che non trova posto in altri argomenti

Scosse quotidiane abruzzo

Messaggiodi carlo » 5 giugno 2009, 13:14

Amici, vi segnalo che la giornata di ieri è stata un susseguirsi di scosse. Secondo il sito Iside-INGV almeno dieci sono state superiori a magnitudo 2. La scossa più intensa è stata di 3.2.
carlo
Utente
Utente

Re: Scosse quotidiane abruzzo

Messaggiodi carlo » 5 giugno 2009, 14:57

In archivio non c'è traccia degli argomenti del forum bloccati.
Il blog è fermo, senza traccia di eventi sismici da 24 ore.
carlo
Utente
Utente

Messaggiodi Alibrando » 5 giugno 2009, 15:12

Nell'archivio posso accedere solo io altrimenti non avrebbe senso, l'ho inserito appositamente per non cancellare i post e lasciarli in un archivio.

Il blog non ha eventi segnalati perchè nella home del sito ci sono gli aggiornamenti in automatico dei dati EMSC e INGV con collegamento a una pagina personalizzata di ogni evento che fornisce ulteriori informazioni.

Non esiste solo il blog e il forum in questo sito anzi sono solo appendici, ci sono moltissime pagine di utilità e di informazioni che molti di voi neppure conoscono, se fate funzionare il mouse con pochi click potete avere tutte le info necessarie.

Saluti
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi chiara » 5 giugno 2009, 15:18

Su INGV è stata appena segnalta una scossa di 2.2 alle 14.40 a l'aquila.
chiara

Messaggiodi carlo » 5 giugno 2009, 15:58

Scusate amici, ora è tutto chiaro. Da piccoli quando si giocava a nascondino ad un certo punto si diceva 'tanaliberatutti'.

Scappo via...sapete dove trovarmi.
carlo
Utente
Utente

Messaggiodi Carlo (AQ) » 6 giugno 2009, 15:42

In questa sezione c'era un argomento dal nome "Realtà e Rappresentazione". Sono riuscito a perderlo! Riposto il mio intervento:

La Realtà: il terremoto in Abruzzo, del 6 Aprile 2009.
La Rappresentazione: queste immagini: http://www.phog.it/Foto_Archivio/index.php

Carlo (S.Bernardino - L'Aquila)
Carlo (S.Bernardino - L'Aquila)
Carlo (AQ)
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi chiara » 6 giugno 2009, 15:43

E' stato eliminato
chiara

Messaggiodi Manuelita » 6 giugno 2009, 17:22

Carlo, che bello!!! Ho visto il tuo link all'archivio fotografico "Il ficcanaso! Grazie, grazie, grazie!!!
Chi vuole vedere L'Aquila e dintorni "prima e dopo" non ha che da... ficcare il naso lì e saziarsi!!!
Quanto all'argomento perduto, non è un tuo errore, ma una cancellazione operata da Alibrando in base alle sue esigenze di responsabile del forum. Anche a me è dispiaciuto vedere sparire interventi interessanti... Chissà se non si può ripristinarli, magari bloccando anche questo argomento, come l'altro sul "caso Roma"... Mi sono accorta solo oggi del blocco! Come avevo scritto più volte, interventi ad personam di critica, con parole offensive, sono molto sgradevoli e mi avevano un po' disincentivato dal seguire il forum. Ora ho scoperto blocchi e cancellazioni... Sono un po' sconcertata!
Manuelita
Utente
Utente

Messaggiodi Alibrando » 6 giugno 2009, 18:00

Ciao Manuelita

pensi che mi diverto a bloccare i post? assolutamente no, ma sono contro tutto quello che crea polemica.
Se nei post si comincia a litigare il forum perde la sua ragione di essere e cioè informativo e con scambio di opinioni.

Non è permesso parlare di politica perchè non è quella che fa scaturire le scosse sismiche, per la politica ci sono i forum appositi, tutti i partiti ne hanno uno dove puoi anche scannarti.

Preferisco l'educazione e la gentilezza, ci sono molti modi per esprimere un concetto, basterebbe che tutti fossero consapevoli che sono punti di vista e non teoremi matematici.

Quindi prima richiamo gentilmente, avverto gentilmente, se non viene recepito a mali estremi estremi rimedi.

Non è facile condurre una moderazione dove ci sono mille teste che ragionano ognuna a suo modo, sono tollerante fintanto che non si arriva alla polemica.

Questo è un forum molto piccolo che raccoglie poche decine di iscritti, è un forum giovane che ha bisogno di crescere, non con i battibecchi ma con post che facciano crescere il livello culturale con approfondimenti a tema.

Ho molti blog e qualche forum che raccolgono oltre 1000 inscritti, preferisco i contenuti alle discussioni da chat, ci sono sempre riuscito e lo sarà anche questo, se non ricco di utenti, sicuramente ricco di informazioni.

Buon fine settimana :D
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi chiara » 6 giugno 2009, 18:37

Alibrando,scusami se torno sull'argomento...sarà l'ultima volta....
Mi sento un pò chiamata in causa,visto che una delle battute in tema politico l'ho fatta poprio io...
Mi sembra di averti chiesto scusa immediamtamente,e da allora la cosa non si è più ripetuta...fino a quando dopo un paio di giorni trovo il post di un "gentile signore" che si diceva disgustato da me,mi scriveva a caratteri cubitali di vergognarmi,mi accusava di voler far diventare un covo di comunisti...

Beh,alcuni affezionati del forum,si sono sentiti di "difendermi",e io li ringrazio,mentre tu non hai speso una parola per ammonire quel comportamento,a mio avviso (e non perchè mi ha occato personalmente) maleducato,arrogante e volgare....

Tu hai solo ripreso chi,con galanteria,ha provato a difendere una giovane donna che era stata pubblicamente aggredita...e mai una parola di richiamo verso il "gentile signore"...Senza dimenticare che un paio di giorni prima,invece,avevi ripreso me,in modo anche un pò duro,per aver detto ciò che pensavo in maniera estremamente educata...e mi sono pure sentita dire che io non penso con la mia testa...

Io penso sinceramente che intorno ad un evento catastrofico,quale può essere un terremoto, (perchè non dimentichiamo che gran parte dell'attenzione verso i terremoti da parte della gente nasce dopo il 6 aorile),girino tante di quelle cose,che poi certe riflessioni vengon fuori spontanee e naturali....parlarne non significa abbassare il livello culturale di un forum...

Comunque questo è solo il mio pensiero,e nonostante io abbia rispetto e stima del tuo lavoro e ovviamente di te, questa volta non condivido ciò che è accaduto,non mi sento più a mio agio e sinceramente ho anche un pò paura di parlare...

Mi dispiace molto...
chiara

Prossimo

Torna a Un po di tutto