Scosse quotidiane abruzzo

Tutto quello che non trova posto in altri argomenti

Re: Scosse quotidiane abruzzo

Messaggiodi Dandy-boy » 30 novembre 2009, 18:13

Ciao Dream.
Mi riferisco a strane voci riguardanti scosse di una certa entita' che dovrebbero arrivare per i primi di Dicembre.

Qui' le scosse continuano,e anche di una certa entita'.
L'unico che ci poteva togliere qualche punto interrogativo (Giuliani),non da' piu' notizie dei livelli del radon.

Se qualcuno ha qualche notizia in piu' e' pregato gentilmente di farsi vivo.

Distinti saluti.
Dandy-boy
Utente
Utente

Antispam: 56

Messaggiodi DreamTheater » 3 dicembre 2009, 0:32

Ciao Dandy-Boy... Mi dispiace per quello che stai dicendo e spero che non si avveri.
Io penso che Giuliani non si faccia piu' sentire (purtroppo) per timore di prendersi qualche altra querela..
Io lo stimo moltissimo Giuliani, perchè nel suo piccolo ha fatto e fa tante grandi cose, potrebbe dare una grande mano agli scienziati che sono scettici di lui, ed in piu', come dimostrato, puo' esser d'aiuto per evitare eventuali disastri umani e salvare tanta gente..

Spero che in futuro lo prendano in considerazione...
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Manuelita » 3 dicembre 2009, 6:13

Cari amici, è tanto che non scrivo...
Ma la visitina periodica mi ha fatto leggere le vostre riflessioni su scosse e...Giuliani!
Preciso che ho di lui la massima stima, anche se il suo lavoro avrebbe bisogno di tanta collaborazione (cosa che la ricerca "ufficiale" non è disposta a dargli) per ottenere quei riscontri non solo personali che, se confermati, darebbero una sterzata alla scienza delle previsioni.
Osservando l'andamento delle scosse in questo anno (è già UN anno!), mi verrebbe da dire che se sta zitto, forse è solo perché non vede elementi di grave preoccupazione...
La frequenza è molto, molto diminuita, e la magnitudo non ha preso la rincorsa...
E' vero che proprio negli ultimi giorni c'è stato un certo incremento, ma altre sequenze di recente sono state ben più robuste e preoccupanti (Monti reatini, zona di Sora), e non è successo nulla di grave: a poco a poco le scosse si sono ridotte di numero e di intensità e poi, pressocché più niente...
Anche se sappiamo che i sistemi di faglie che stanno sotto di noi sono sempre attivi ed in movimento, e quindi tutto è possibile sempre (che brutta realtà!!!), penso che il silenzo di Giuliani non sia dovuto a paura, peraltro giustificatissima, ma a
mancanza di motivi per allertare. :P
La diffusione di notizie allarmanti, non certo dovuta a lui, è solo il sintomo di un timore "popolare" comprensibilmente duro a morire!
Che le mie parole siano più solide degli antichi oracoli!!!
Complimenti a Morgan che, con Alibrando, ha dato l'avvio ad una neonata rete di rilevamento: spero che trovino moltissimi imitatori!
Buon lavoro a tutti! :D
Manuelita
Manuelita
Utente
Utente

Messaggiodi Alibrando » 3 dicembre 2009, 21:27

Grazie delle tue parole Manuelita

questa scienza è tuttora neonata e sta imparando, pian piano forse nascerà una nuova teoria, una rivoluzionaria teoria magari semplice come "l'uovo di Colombo".

Scrivi spesso
A presto
Alibrando
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi DreamTheater » 4 dicembre 2009, 14:32

Ciao Manuelita..! :)
Ti ringrazio per i complimeti.. Siamo in fase di testare il tutto... e grazie alla passione per questo meraviglioso mondo della sismologia e sismografia, ci da la voglia di migliorare, di imparare, di sperimentare, ed anche scambiare opinioni, esperienze con tutti...

A presto manuelita..
Come dice anche Alibrando..scrivi spesso, rivolto anche agli altri utenti.. Grazie a tutti voi.. :)
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Un po di tutto