Scosse quotidiane abruzzo

Tutto quello che non trova posto in altri argomenti

Re: Scosse quotidiane abruzzo

Messaggiodi Manuelita » 6 giugno 2009, 19:37

Sono sicura che il primo a rimanere male per i toni di alcuni interventi sia proprio stato tu, Alibrando, come ho appunto scritto.
Però confesso che mi aspettavo che redarguissi anche altri, o meglio, soprattutto altri! Be', ormai la questione è chiusa, qualcuno ha fatto le valigie ed è migrato altrove.

Condivido con te l'esigenza di gentilezza nei rapporti umani, per cui ho piu volte manifestato il mio disagio.
Un rammarico: ho scoperto su Google che Carlo Moccaldi è degnissima persona e qualificato professionista: insomma, una perdita per questo forum, che tu dici essere fatto di poche persone.
Peccato!
Manuelita
Utente
Utente

Messaggiodi Carlo (AQ) » 7 giugno 2009, 0:53

Vi segnalo dei link relativi al sismografo della "Stazione 6" di Lucca:

La stazione Meteo 6 (Lucca)
http://www.meteo6.com/index.htm

Il sismografo della stazione
http://www.meteo6.com/sismografo_ita.htm

Registrazione del sismografo del 5 e 6 Aprile 2009
http://www.meteo6.com/5_6_aprile.htm

Carlo (S.Bernardino - L'Aquila)
Carlo (AQ)
Moderatore
Moderatore

Re: Dream Theater

Messaggiodi DreamTheater » 12 giugno 2009, 22:56

Ciao a tutti!!! Volevo dire, a proposito di forum e post, dobbiamo cercare di capire Alibrando perchè seguire, moderare e capire tantissime teste è una cosa umanamente impossibile. Dovremmo cercare di dare un po' del nostro per aiutare Alibrando e perchè no, aiutarci fra di noi anche..

Gia' per un professore è difficile seguire 10 sudenti, figuriamoci in un forum dove ci sono un sacco di persone di tutte le eta' e di svariati modi di pensare. Spero di non aver offeso od infastidito nessuno, :oops: anche perchè non è da me e non è assolutamente mia intenzione. Purtroppo fare il moderatore è una cosa assai difficile e richiede molte attenzioni, per poter cosi mandare avanti, anzi, condurre il forum nei migliori modi possibili..

Buon fine settimana a tutti!!!!! :D
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Re: Dream Theater

Messaggiodi DreamTheater » 12 giugno 2009, 23:04

Complimenti Carlo AQ!!!! ;) Molto interessanti i link che hai mandato... Ho visto lo sismografo di Nuova Elettronica!!! Varemente interessante!!! Spero anchio con il tempo permettendo di finire l'assemblaggio e soldi permettendo... Grazie per i link... :)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carlo (AQ) » 15 giugno 2009, 0:22

Per chi vuole vedere L'Aquila, drammaticamente martoriata dal sisma del 6 Aprile, segnalo questa pagina dove è possibile visionare circa 500 immagini:

http://www.laquilanuova.org/?page_id=2
Carlo (AQ)
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi esmeralda » 21 giugno 2009, 15:47

Alibrando, ogni affermazione che si pronuncia può contenere risvolti politici, a volercela vedere per forza, e anche quando dovse capitare non vedo cosa ci sia di male.
E la polemica non ammazza un forum ma, al contrario e se gestita con intelligenza, può farlo crescere e mutare (che l'idea iniziale è, appunto, un'idea iniziale). Non riesco a concepire un forum nel quale non si possa scrivere, ad esempio, 'ma perchè queste scosse non vengono riportate nei siti ufficiali? vuoi vedere che c'è qualche censura di fondo?'. Il sospetto nasce spontaneo, direbbe il buon Antonio, e la precisazione ('ecco la registrazione della scossa, malfidato!') contribuirebbe a calmare gli animi.
Questa censura preventiva allontana molti dal forum, come è accaduto a me.
Siamo persone serie, ma anche se non lo fossimo esiste un preciso articolo della Costituzione (art. 21) sulla libertà d'espressione che non va calpestato e laddove dovesse crescere la polemica sterile saremmo anche noi forumisti a saperla ridimensionare e sedare. Non capisco tutte queste preoccupazioni. Chi scrive è responsabile di quanto afferma.
esmeralda
Utente
Utente

Messaggiodi Alibrando » 21 giugno 2009, 16:41

Cara Esmeralda

chi scrive è responsabile di quello che riporta sul forum, cioè in questo spazio ma non sul blog dove l'unico responsabile sono io perchè approvo o meno quello che si scrive.
Sono comunque obbligato per legge a fare in modo che non venga leso il singolo individuo e le istituzioni con insulti e calunnie e che venga sempre rispettata la legge italiana.
Molti altri blog e forum non lo fanno a loro totale responsabilità, io preferisco il mio modo di agire per adesso e in futuro, massimo rispetto per tutto e tutti, ma forse pensi che dovrei prendermi una querela per diffamazione per fare in modo che ognuno possa scrivere ciò che vuole oppure ancora peggio rischiare di chiudere il sito per dare modo agli altri di scrivere i suoi sentito dire, mi spiace ma quì si rispetta le regole.

Quando ho fatto il blog e il forum ho anche scritto un regolamento per entrambi, non voglio sindacare le tue ragioni che sono sicuramente valide ma ho dato una mia impronta che non necessariamente deve essere apprezzata e condivisa, rimane però valida a tutti gli effetti se decidi di scrivere devi anche prendere in considerazione quello che il regolamento approva e quello che no, non è nato dopo il regolamento, è nato prima degli utenti registrati e si presuppone che prima di registrarsi venga letto.

Nessuno è obbligato ad accettarlo, ma se ti registri sei obbligato/a a rispettarlo, ci sono sempre state delle regole nella vita di tutti, da quando siamo nati in poi, dall'asilo fino a quando non si lascia questo mondo. Se qualcuno sente lesa la sua libertà di espressione io ne sono dispiaciuto ma non voglio fare un blog o un forum di scoop più o meno mediatici e inneggianti a divergenze chiaramente politiche.

Il mio pensiero rispecchia il regolamento, un regolamento che ho scritto io con il mio modo di pensare e di vivere da italiano.

Saluti
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi esmeralda » 22 giugno 2009, 8:53

Nulla da eccepire. Il Regolamento è stato da me letto e condiviso. Ciò che non condividevo (e continuo a non condividere) è una particolare idea di informazione che non contempla neppure l'analisi del dubbio, al di là degli 'insulti e calunnie'.
Non ha importanza : il web è, per fortuna, enorme e non è difficile trovare spazi meno restrittivi di autoaggiornamento (perchè di questo si tratta).
Ti auguro buona fortuna e saluto tutti i forumisti.
esmeralda
Utente
Utente

Messaggiodi Dandy-boy » 23 novembre 2009, 13:22

Salve a tutti. Dal 22 luglio sono tornato in abruzzo e da pochi giorni a questa parte girano strane voci riguardanti i primi giorni di Dicembre... Qualcuno sa' qualcosa?

Inoltre mi riferiscono di nuovi movimenti e controlli da parte di sismologi sul lago di Campotosto...

Distinti saluti.
Dandy-boy
Utente
Utente

Messaggiodi DreamTheater » 23 novembre 2009, 13:44

Ciao Dandy-Boy...benvenuto nel forum...
A cosa ti riferisci a proposito di strane voci?
Riguardo ai sismi oppure di altro?
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Un po di tutto