RISTRUTTURAZIONE AQUILA

Come consentire lo sviluppo delle vecchie e nuove comunità sia riguardo all’ambiente (sicurezza, servizi…) sia riguardo alle persone (l’aggregazione, l’informazione, la cultura).

RISTRUTTURAZIONE AQUILA

Messaggiodi DreamTheater » 11 ottobre 2009, 22:31

Comunicato data 1 Ottobre 2009 dall' Ufficio Stampa del Comune dell' Aquila:
il Comune dell' Aquila ha ottenuto un finanziamento di 504 mila euro per la ricostruzione del ponte sul fiume tra Onna e Monticchio, precisamente sul fiume Aterno.
Il tutto confermato dall' Assessore di Opere Pubbliche.
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Re: RISTRUTTURAZIONE AQUILA

Messaggiodi Carlo (AQ) » 15 ottobre 2009, 19:14

Ciao DreamTheater!

Vorrei aggiungere che un altro ponte, quello crollato il 6 Aprile, tra Fossa e San Demetrio, e di cui ho inserito una foto in questo forum (dalla pagina principale del forum vai su "Foto di eventi" e poi su "Foto impressionanti"), è stato già ricostruito. Questo ponte, quella mattina del 6 Aprile, mi ha sbarrato la strada per andare a riprendere mia moglie, momentaneamente rifugiatasi a Piazza D'Armi, a L'Aquila; considera che non potevo più tornare indietro poiché, mentre stavo appunto tornando sui miei passi, hanno chiuso il passaggio a livello per motivi precauzionali. Risultato: bloccato da un ponte crollato e da un passaggio a livello chiuso.
Tuttavia, dopo alcune tremende ore (ti lascio immaginare cosa era, in quel giorno, tutta l'area dell'Aquila che riuscivo a percepire e sentire dal quel luogo che dista, in linea d'aria, circa 5 km dall'Aquila), sono riuscito a liberarmi.

Ebbene quel ponte ora è stato ricostruito: circa un mese fà, se non vado errato sulla data, è stato inaugurato il nuovo ponte.
In circa cinque mesi è stato ricostruito il ponte: un bel record, come i tanti che si stanno realizzando qui a L'Aquila.

Un caro saluto a te.
Carlo (S.Bernardino - L'Aquila)
Carlo (AQ)
Moderatore
Moderatore

Re: RISTRUTTURAZIONE AQUILA

Messaggiodi DreamTheater » 15 ottobre 2009, 20:59

Ciao Carlo!!! Felice di sentirti o meglio di scriverti.
Immagino il tuo panico e disagio di quel giorno... :(
Mi fa piacere che a man mano e a pian pianino state ricostruendo l'Aquila... ;)
Oltre che le associazioni e autorita' competenti debbo fare anche tanti complimenti alla popolazione perchè vi date da fare e siete tutti uniti e solidali... :)
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Torna a Partiamo da zero