Ciao Filippo...
Ci fa molto onore che in questo forum faccia parte anche una persona come te nonchè ricercatore dell' INGV.
Tranquillo immagino che non sei qui per impartire lezioni...
Anzi ricordo che a tal proposito, esiste un canale strutturato da poco, appunto dall' INGV (direi molto bello ed istruttivo), dove per chi vuole seguire lezioni tecniche di sismologia e geologia.
http://www.youtube.com/INGVterremotiVorrei ringraziarti per i complimenti che ci hai fatto per il forum.
In primis io stesso vorrei fare i complimenti ad Alibrando Morgantini che ha fondato questo forum, e che senza di lui io non potrei mai aver dato 'sfogo' al mio interesse per la sismologia, sismografia e geologia, tra cui inserendomi anche come moderatore in questo forum.
Poi grazie alla nostra passione di me (elettronica, sismologia) ed Alibrando (webdesign, sismologia) abbiamo mischiato le nostre passioni per costruire un progetto di monitoraggio sismico in real time 24/24h.
http://www.sismogrammi.com/ In serbo abbiamo altri progetti interessanti da realizzare in futuro.
Comunque anche da parte mia spero che un giorno, con il mio titolo di studio, diventi un lavoro la sismologia...