Kosso si presenta

Presentati agli altri utenti, un saluto è sempre apprezzato

Kosso si presenta

Messaggiodi Kosso » 21 gennaio 2010, 15:47

Ciao mi chiamo Alessandro, ho 41 anni e sono di Trieste.

Sono molto interessato all'argomento dei terremoti e ancora di più sulla parte tecnica che riguarda la rivelazione. Sono circa 10 anni che lavoro nel campo dell'elettronica, e nel poco tempo libero ci gioco visto che sono anche Radioamatore (IW3SGT). Non sono tanto pratico nel "digitale" (PIC, FPGA e VHDL), ma sto "recuperando" visto che nel lavoro attuale ho la possibilità di accedere alla formazione.

E' dall'89 che ho una mezza idea di costruirmi un sismografo, tutta colpa di Nuova Elettronica, che iniziai a leggere dall'84, quando pubblicò il primo kit LX922/923. Il vero problema è che non ho un posto dove tenerlo se non nel mio ripostiglio che però è al secondo piano di una casa del 1856 in pieno centro città :roll: ... e poi sono un po' esigente, vorrei distinguere chiaramente le onde P, S e L :lol:

Sembra che la mia città non abbia un rischio sismico elevato, ma nei dintorni ci sono aree (Friuli e Slovenia) dove ci sono spesso dei fenomeni sismici che si fanno sentire anche qui. L'ultimo qualche giorno fa, una scossa di magnitudo 3.8 a circa 30km dalla mia città che aveva l'epicentro tra Postumia (SLO) e il M. Nevoso (SLO) ha fatto impallidire mia figlia mentre studiava ... era la prima volta che sentiva un terremoto.

Spero di riuscire a contribuire per il forum

Ale aka Kosso aka IW3SGT
Kosso
Utente
Utente

Antispam: 56

Re: Kosso si presenta

Messaggiodi DreamTheater » 21 gennaio 2010, 23:44

Ciao kosso!! ;)
Benvenuto anche te nel forum..
Il vostro contributo fa sempre piacere.. ;)
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Re: Kosso si presenta

Messaggiodi Alibrando » 23 gennaio 2010, 1:02

Benvenuto :D
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Torna a Presentati al forum