interfaccia?

Software sismici per il controllo del territorio e dei sismografi.

interfaccia?

Messaggiodi DreamTheater » 19 giugno 2009, 11:21

Ciao Alibrando.. :oops: ascolta vorrei chiederti che tipo d'interfaccia devrei usare per collegare lo nsismografo con il pc.. Mi sembra che il kit interfaccia si siglato lx 1500 di nuova elettronica, vero?

Spero anche che abbia la possibilita' di collegare tramite porta usb, perchè ho un pc portatile. E' che tipo di software usare? mi sembra che anche quello viene fornito da Nuova Elettronica.. Grazie in anticipo per le informazioni... :)
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Re: interfaccia?

Messaggiodi Alibrando » 19 giugno 2009, 14:30

Ciao

il software viene fornito ma non è un gran chè.

Puoi scaricare il software adatto al link in questo post:
software-per-sismografo-di-nuova-elettronica-t24.html

L'interfaccia la vedi sul blog a questo indirizzo:

http://www.earthquake.it/blog/2006/sism ... ettronica/

Leggi che sul sito trovi tutto.
Ciao
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Re: interfaccia

Messaggiodi DreamTheater » 21 giugno 2009, 15:07

Ok ti ringrazio... comunque martedi 23 cioe' la settimana che viene, vado ad acquistare gli ultimi pezzi dello sismografo cioè la scheda centrale cpu e la stampante, poi se non ci sono imprevisti per fine settimana al massimo la prossima spero che sia in funzione (e funzionante) :roll: . Poi ti faccio sapere e se puoi gentilmente guidarmi passo per passo con i procedimenti di come posso mettere a disposizione i miei dati raccolti (magari in tempo reale) dello sismografo sul tuo forum.

Ti ringrazio anticipatamente, se dedichi uno spazio per il tuo sito per i miei dati in tempo reale :oops: (sempre se ti fa piacere e se puoi). L 'adsl non è un problema. L'unico problema che si pone è che quando si verifica qualche temporale, preferisco staccare tutto onde da evitare di far fuori routermodem, pc e sismografo. Mentre nel caso che per un motivo 'x' ho un ammanco di corrente elettrica, qui il problema non si pone perchè ho tutto collegato sotto gruppo di continuita' (UPS).
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Re: interfaccia?

Messaggiodi mariottim » 29 giugno 2009, 20:18

Al momento N.E. raccomanda il software SEISMOWIN
da scaricare dal sito http://www.infoeq.it
mariottim
Utente
Utente

Re: interfaccia

Messaggiodi DreamTheater » 21 ottobre 2009, 14:58

Ciao a tutti...
Ho messo in ordine il kit dell'interfaccia LX 1500 ed appena mi arriva, tempo qualche giorno, la metto in funzione.. :D
Nel frattempo ho trovato un pc fisso di seconda mano (anche terza mano) corredato di porta seriale rs232 per far funzionare l'interfaccia insieme al software Seismowin.

L' unica cosa mi ci vorra' del tempo per impostare tutti i parametri (filtri elettronici passa basso, soglie, triggering, ecc) per sfruttare al meglio la stazione sismografica senza incorrere a errori di rilevamento... ;)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Torna a Software sismico