Il sistema di misurazione Giuliani 2

Teorie, test, esperimenti, probabilistica per la previsione dei terremoti

Re: Il sistema di misurazione Giuliani 2

Messaggiodi Dandy-boy » 29 giugno 2009, 10:47

Salve a tutti. Francamente anch'io non sono un intenditore in materia,ma......il Sig.Giuliani,pochi giorni prima del 6 Aprile,avverte di un'imminente forte scossa nella zona interessata dallo sciame sismico (quindi non Sulmona,cosa affermata da qualcun'altro.....) e dopo pochi giorni tutto cio' accadra'. Stessa cosa succede 2 giorni prima della scossa del 22 Giugno.Ora, secondo il mio modesto parere le cose potrebbero essere due: o il Sig.Giuliani e' un uomo "fortunato" in quanto cio' che dice poi accade,o forse i suoi studi non sono poi cosi'... "ciarlatani". Ho avuto modo di confrontarmi con altre persone su questo caso e molti mi hanno risposto:" Allora perche' se veramente puo' prevedere i terremoti non pubblica apertamente le sue ricerche?". Forse perche' qualcuno non vuole? Forse c'e' qualcosa di piu' grande sotto-sotto che noi non sappiamo? Non voglio passare per un "cospirazionista",ma si sa'...la storia del nostro paese non e' mai stata,come dire...limpida.Si porta sempre a nasconderle le cose invece che farle uscire alla luce del sole.Anche se sono di Roma,per motivi personali sono stato da Gennaio ad Aprile al mio paese in Abruzzo che dista 30 km da L'Aquila.Fonti piu' che certe mi hanno raccontato di una telefona fatta dal sindaco di L'Aquila a Giuliani intorno alla mezzanotte del 5 Aprile subito dopo la scossa di magnitudo 4.5....Ripeto, la certezza assoluta io non ce l'ho ma molte domande accavallano la mia mente.Cordiali saluti a tutti voi...Dandy-boy.
Dandy-boy
Utente
Utente

Antispam: 56

Messaggiodi DreamTheater » 30 giugno 2009, 1:53

Ciao a tutti... Secondo me 'qualcuno' non vuole saperne di Giuliani. In fondo credo che Giuliani fa del suo meglio e mette a disposizione la sua disponibilita' per salvare il salvabile... Ma purtroppo qualcuno non capisce...o forse è speculazione? mah! :roll:
Sono sicuro che tutte le sue ricerche e previsioni non sono ciarlatane..anzi! Secondo me qualcuno vuole mettere i bastoni fra le ruote a Giuliani.. :roll:
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Piero » 30 giugno 2009, 15:14

Devo ritornare sul funzionamento del misuratore di Giuliani.
Avevo evidentemente travisato.
Le scatole di piombo rimangono ermetiche e i decadimenti che producono raggi gamma avvengono fuori da esse, come inizialmente si era ipotizzato.
Piero
Utente premium
Utente premium

Messaggiodi Giuseppe » 4 marzo 2011, 17:17

Ciao a tutti,

Il Giuliani dovrebbe pubblicare i suoi dati, in modo tale che tutti possano verificarli ed attestarne la validità. Vorrei sapere che cosa aspetta a farlo???

Se io avessi scoperto la metodologia per sapere con esattezza dove e quando avverà un terremoto, non perderei tempo a fare il genio incompreso nelle varie trasmissioni televisive. Pubblicherei immediatamente i miei dati!!!!! .

Con una scoperta del genere gli darebbero minimo una cinquantina di premi nobel.

Fino a quando tutto questo non succederà, le sue teorie saranno solo congetture e niente di più.
Giuseppe
Utente
Utente

Precedente

Torna a Teorie per la previsione dei terremoti