Giampaolo Giuliani Interviste video e audio

Teorie, test, esperimenti, probabilistica per la previsione dei terremoti

Giampaolo Giuliani Interviste video e audio

Messaggiodi Alibrando » 14 maggio 2009, 16:12

Questi video sono di pubblica visualizzazione sul sito di You Tube li riportiamo per semplicità di visione

Alibrando
Amministratore
Amministratore

Re: Giampaolo Giuliani Interviste video e audio

Messaggiodi Piero » 10 giugno 2009, 22:56

Trovo interessante questo video nel quale, sia pur con la consueta concitazione un tantino confusionaria, Giampaolo Giuliani
descrive con altri particolari la teoria che riguarda il suo metodo di prevenzione dei terremoti.
Ancora una volta gli sfuggono delle imprecisioni che continuo a ritenere non dovute a scarsa preparazione ma a precipitose ed appassionate esposizioni.

http://pensieriteramani.splinder.com/po ... olo+Giulia
Piero
Utente premium
Utente premium

Messaggiodi Alibrando » 10 giugno 2009, 23:39

Piero sarebbe interessante riuscire a contattare Giuliani e magari ci esponesse i suoi studi.

Speriamo legga il messaggio
Alibrando
Amministratore
Amministratore

Messaggiodi Piero » 3 luglio 2009, 0:49

Interessanti video di Giuliani ospite di un istituto di Teramo.

http://www.abruzzointv.it/
Piero
Utente premium
Utente premium

Messaggiodi Carlo (AQ) » 3 luglio 2009, 13:46

Un grande apprezzamento ed un grazie a Piero per il link ai video di Giuliani.

Per chi volesse vederli direttamente su YouTube, ecco gli stessi link dei video segnalati da Piero (senza nulla togliere all’importante iniziativa del sito indicato da Piero):

1. Giuliani risponde 1 - Radon e Terremoti (2009-05-16)
http://www.youtube.com/watch?v=p9OF1prJ ... re=related

2. Giuliani risponde 2 - Perielio e Terremoti (2009-05-16)
http://www.youtube.com/watch?v=g8Or6OYy ... re=related

3. Giuliani risponde 3 - Brevetto e studio del radon (2009-05-16)
http://www.youtube.com/watch?v=OVrKiPNV ... re=related
Carlo (S.Bernardino - L'Aquila)
Carlo (AQ)
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Carlo (AQ) » 3 luglio 2009, 13:47

Ecco gli altri tre link:

4. Giuliani risponde 4 – Allarmi, Sito Internet, Lampi e Terremoti (2009-05-16)

5. Giuliani risponde 5 – Accusa, Prof. Coccia, Astronomia (2009-05-16)

6. Giuliani risponde 6 - Magnitudo truccata (2009-05-16)
Carlo (S.Bernardino - L'Aquila)
Carlo (AQ)
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Piero » 8 luglio 2009, 14:49

Vorrei invitare un pò tutti a visionare il filmato del link sotto.
Io lo trovo molto interessante perchè mostra a mio avviso quello che è Giuliani umanamente e scientificamente, a dispetti di quanti hanno voluto descriverlo come un ciarlatano.

http://pensieriteramani.splinder.com/po ... olo+Giulia
Piero
Utente premium
Utente premium

Messaggiodi DreamTheater » 10 luglio 2009, 19:46

Ciao a tutti! Piero volevo complimentarti per il link che hai citato sopra. Vedendo il video mi sono venute in mente queste parole (che spieghero' il motivo di ogni parola). Fantastico, interessante, impressionante e vergognoso.

Fantastico ed interessante: perchè è stata interessantissima la sua 'lezione' di sismologia. Anche se purtroppo (per il momento) non sono pratico di sismologia, ho capito con le spiegazioni di Giuliani tante cose che prima non sapevo. Sono stato contento di aver seguito questo video. Peccato non esser stato li al posto di qualche studente. :(

Impressionante e vergognoso: sicuramente non è diretto a Giuliani, ma a quelle persone ai 'vertici' che non hanno creduto a Giuliani ed hanno cercato (è purtroppo ce l'hanno fatta) a metter i bastoni tra le ruote a Giuliani. Mi dispiace tanto per lui, e spero che un giorno venga preso in considerazione, visto che il suo lavoro lo fa con passione...e si vede!!
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Messaggiodi Piero » 11 luglio 2009, 15:46

Ciao Dream.

Sicuramente si evince dal filmato, ma volevo precisare che, almeno per come mi sembra di capire, le spiegazioni riguardanti la genesi dei terremoti fornite da Giuliani sono frutto di quanto lui ha potuto osservare in tanti anni grazie al fatto di aver avuto tra le mani quello strumento da lui stesso realizzato. Quindi si tratterebbe di visioni nuove della fenomenologia legata agli eventi sismici e per questo non ancora avvallate dalla comunità scientifica.
Ma la cosa che più mi colpisce è che quest'uomo accusato di non aver seguito nessun criterio scientifico e di essere allo sbando in quel contesto di sperimentazione, in realtà ha seguito e come una logica nello studio condotto utilizzando la sua creazione.
Sento il bisogno di rivedere un pò di cose e se il tempo me lo permetterà cercherò di completare il resoconto su ciò che ho capito della teoria di Giuliani prodotto in precedenza perchè sento il bisogno di ritracciare un quadro che inglobi le novità emerse in seguito.

Il tuo sismografo invece a che punto è ?

Dai che tra un pò ci costruiamo dei rivelatori gamma !

A presto, ciao.
Piero
Utente premium
Utente premium

Re:

Messaggiodi DreamTheater » 12 luglio 2009, 11:01

Ciao Piero! Ora come ora devi scusarmi della mia ignoranza sulla sismologia, quindi non sapevo che Giuliani avesse fatto dei rilevamenti senza seguire una determinata prassi che richiede la sismologia..almeno così mi sembra di aver capito... Quindi tutto quello che lui ha spiegato è frutto delle sue esperienze personali di anno in anno.. giusto?

Riguardo al sismografo sono ad un buon punto.. Devo ultimare alcuni lavori e poi entrera' in funzione.. Appena entra in funzione ti faccio sapere, poi magari con il tuo aiuto (con tanto per favore e ringraziamenti) vorrei metter su una stazioncina sismologica con internet.. L'interfaccia lx 1500 l' acquistero' piu' avanti. Intanto sto gia' studiando il manuale d'istruzioni del programma Seismowin..

Rivelatori gamma?? Mitico!!! Mi farebbe piacere costruirli! Cosi oltre che vedere tramite lo sismografo l'evento gia' avvenuto, con il rivelatore gamma vedo la previsione di un evento...

Ti saluto Piero ;) a presto!!
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Antispam: 56

Torna a Teorie per la previsione dei terremoti