Ascolta Enricottavo immagino la tua paura ed anche la paura di tua moglie e tua figlia, paura del tutto naturale quando si vengono a sentire un certo tipo tipo di notizie...
Ebbene ora io prenderei a schiaffi a tutti quelli che giocano sulla insicurezza e sulle paure delle persone!
E' inammissibile divulgare certe notizie false, menzogne ecc per di piu' creando il panico alle persone con falsi allarmismi.
Quando ho letto il tuo messaggio mi sono saltati i nervi, perchè dire certe cose mettendo paura alla gente è da idioti!!
Ti racconto un aneddoto.
Se non mi credi guarda pure tutti i post di questo forum dove troverai questo caso che ti sto per scrivere:
Allora un giorno una signora utente di questo forum (mi scuso con lei se non ricordo il nome) mi scrisse che si era detto e si diceva in giro che entro tal giorno sarebbe successo un sisma molto simile a quello dell' Aquila nella sua zona.
Immagina la sua paura il suo terrore per questa infondata notizia data da persone incoscenti, bugiarde e sciacalli (vorrei definirli in altri termini ma evito per educazione e per rispetto di tutte le persone utenti di questo forum).
Io la tranquillizai dicendo che non sarebbe successo niente di tutto cio'...anche perchè io 'viaggio' spesso nei siti di sismologia (fonti certe) ed non era segnalato niente di particolare.
Infatti passato quel giorno, ho ritenuto opportuno controllare piu' volte al giorno il forum e la mia posta elettronica per vedere notizie da parte di questa signora.
Alla fine mi scrisse che non ci fu stato niente di particolare.
Quindi questo conferma che certi sciacalli anziché impaurire la povere persone, potrebbe starsene buona!
La gente che dice di conoscere Giuliani, la gente che dice che succedera' il disastro entro tot giorno, la gente che dice altre cavolate, è meglio lasciarle perdere!!
Per esser sicuri rivolgetevi alla sede della vostra zona della Protezione Civile od altri organi che sapranno dirvi e consigliarvi.
NON CREDETE ALLE PERSONE CHE DICONO DI CONOSCERE GIULIANI O BERTOLASO O QUALSIASI ORGANO O PERSONA IN MATERIA!! DARE E CREARE FALSI ALLARMISMI E' DA DENUNCIA!
Mi dispiace tanto l'atmosfera di paura che si è creata dentro di te e nella tua famiglia.
Comunque nella tua email 'messaggi privati' ti ho lasciato due link dell' INGV (Istituto Nazionale Geologia e Vulcanologia) dove puoi scrivere tramite la loro Email i tuoi quesiti, le tue paure.
Scrivi pure a loro a quello che hai scritto a me (delle persone che si spacciano di conoscere Giuliani e dei allarmi falsi e sottolinea a loro del fatto che stai vivendo te e la tua famiglia di questa paura).
Li vai al sicuro perchè è gente competente!! Ah! Abbi pazienza se non rispondono subito..ci vorra' qualche giorno o qualche settimana.
Fammi sapere poi o qua o tramite email...

TI CONSIGLIO DI SCRIVERE A TUTTI 2 I LINK....