Chiedo lumi

Tutto quello che non trova posto in altri argomenti

Chiedo lumi

Messaggiodi enricottavo » 17 agosto 2010, 13:37

Ciao a tutti sono un neoiscritto del forum.
Ho una casa di famiglia nella frazione di Pellescritta-comune di Montereale-provincia dell'Aquila.
E' da qualche giorno che sono riprese delle scosse sismiche con epicentro proprio nella nostra zona.
Come al solito non appena sono riprese le scosse sono ripresi anche i terroristi della chiacchiera che hanno iniziato a farci preoccupare tutti.

C'è chi dice di essere amico di Giuliani e che sa delle cose riservatissime-c'è chi dice che era al comune di Montereale ed ha sentito che la nostra zona sarà distrutta da un sisma catastrofico....insomma chi più ne ha più ne metta. Cerco in tutti i momenti della giornata di tranquillizzare mia moglie e mia figlia...ma con questi gufi non è proprio facile. Non so cosa fare...interrompere le mie vacane nell'amato Abruzzo e fuggire via??...dormire in macchina???

Vi chiedo un aiuto....so che in questo forum ci sono persone ferratissime e sicuramente meno terroristi degli abitanti di Montereale. Cosa ne pensate della situazione???...attendo vostre buone nuove.
ENRICOTTAVO
enricottavo
Utente
Utente

Antispam: 56

Re: Chiedo lumi

Messaggiodi DreamTheater » 17 agosto 2010, 20:51

Ascolta Enricottavo immagino la tua paura ed anche la paura di tua moglie e tua figlia, paura del tutto naturale quando si vengono a sentire un certo tipo tipo di notizie...
Ebbene ora io prenderei a schiaffi a tutti quelli che giocano sulla insicurezza e sulle paure delle persone!
E' inammissibile divulgare certe notizie false, menzogne ecc per di piu' creando il panico alle persone con falsi allarmismi.
Quando ho letto il tuo messaggio mi sono saltati i nervi, perchè dire certe cose mettendo paura alla gente è da idioti!!

Ti racconto un aneddoto.
Se non mi credi guarda pure tutti i post di questo forum dove troverai questo caso che ti sto per scrivere:
Allora un giorno una signora utente di questo forum (mi scuso con lei se non ricordo il nome) mi scrisse che si era detto e si diceva in giro che entro tal giorno sarebbe successo un sisma molto simile a quello dell' Aquila nella sua zona.

Immagina la sua paura il suo terrore per questa infondata notizia data da persone incoscenti, bugiarde e sciacalli (vorrei definirli in altri termini ma evito per educazione e per rispetto di tutte le persone utenti di questo forum).
Io la tranquillizai dicendo che non sarebbe successo niente di tutto cio'...anche perchè io 'viaggio' spesso nei siti di sismologia (fonti certe) ed non era segnalato niente di particolare.
Infatti passato quel giorno, ho ritenuto opportuno controllare piu' volte al giorno il forum e la mia posta elettronica per vedere notizie da parte di questa signora.
Alla fine mi scrisse che non ci fu stato niente di particolare.

Quindi questo conferma che certi sciacalli anziché impaurire la povere persone, potrebbe starsene buona!
La gente che dice di conoscere Giuliani, la gente che dice che succedera' il disastro entro tot giorno, la gente che dice altre cavolate, è meglio lasciarle perdere!!
Per esser sicuri rivolgetevi alla sede della vostra zona della Protezione Civile od altri organi che sapranno dirvi e consigliarvi.
NON CREDETE ALLE PERSONE CHE DICONO DI CONOSCERE GIULIANI O BERTOLASO O QUALSIASI ORGANO O PERSONA IN MATERIA!! DARE E CREARE FALSI ALLARMISMI E' DA DENUNCIA!

Mi dispiace tanto l'atmosfera di paura che si è creata dentro di te e nella tua famiglia.
Comunque nella tua email 'messaggi privati' ti ho lasciato due link dell' INGV (Istituto Nazionale Geologia e Vulcanologia) dove puoi scrivere tramite la loro Email i tuoi quesiti, le tue paure.
Scrivi pure a loro a quello che hai scritto a me (delle persone che si spacciano di conoscere Giuliani e dei allarmi falsi e sottolinea a loro del fatto che stai vivendo te e la tua famiglia di questa paura).

Li vai al sicuro perchè è gente competente!! Ah! Abbi pazienza se non rispondono subito..ci vorra' qualche giorno o qualche settimana.
Fammi sapere poi o qua o tramite email... ;)
TI CONSIGLIO DI SCRIVERE A TUTTI 2 I LINK....
MORGAN TREVISAN - Cordovado (PN)
DreamTheater
Moderatore
Moderatore

Re: Chiedo lumi

Messaggiodi Dandy-boy » 20 agosto 2010, 12:28

Caro enricottavo,
prima di tutto ti do' il mio cordiale benvenuto in questo forum.

Come gia' ti ha detto dreamtheater lascia perdere tali voci infondatissime e se ci riesci, fattici una risata.

Anch'io in questo periodo mi trovo non lontanto da te. Piu' precisamente nel mio paese che si chiama Nerito di Crognaleto sito sulla statale 80 che collega L'Aquila con Teramo e sto' a 10 km da Campotosto.

Anche qui' da una decina di giorni a questa parte, si vocifera di un imminenete sisma con epicentro proprio il lago di Campotosto.
Ma' sai quante volte l'ho sentite queste cavolate dopo il sisma del 6 Aprile? Innumerevoli volte!!!

Ti do' un ultimo consiglio... Fai buone vacanze te e la tua famiglia!

Poi signori, se deve accadere lo sappiamo..noi non possiamo farci nulla.

Distinti saluti a tutti voi.
Dandy-boy
Utente
Utente

Torna a Un po di tutto