Centro storico de L'Aquila (aprile 2009)

15 novembre 2006 Isole Kuril

Nuovo evento sismico:
15-NOV-2006 11:14:16
Lat.46.68
Long.153.22
Magnitudo 7.8
Profondità 27.7 Km
Locazione: KURIL ISLANDS.

In attesa di ulteriori informazioni, è stato lanciato un allarme maremoto per la zona interessata.
C’è da dire che in questa zona numerose scosse di terremoto si sono riscontrate a partire dall’8 novembre in poi, numerose scosse (circa 8) con un magnetudo da 4,5 a 5,9. la più forte questa mattina e di una potenza sviluppata pari a 7,8.

16 Novembre 2006

Allarme rientrato dal pericolo del maremoto, l’onda anomale di circa 40 cm non ha causato danni o perlomeno pochissimi e di piccola entità.
Il terremoto che ha interessato ieri le Isole Kuril, si è verificato al largo, in mare aperto. L’allarme dettato dai numerosi eventi verificati nell’ultimo anno era plausibile e ben organizzato.
Notevole preoccupazione della popolazione che, a seguito delle segnalazioni, si era portata in luoghi sicuri, il terremoto ha causato solo danni lievi.

Per inviare eventuali fotografie alla nostra redazione utilizzare la pagina Upload Foto, grazie.

Zone limitrofe:


Sismogrammi di Earthquake.it real-time:

  • Controlla i sismografi in tempo reale.

    Con funzione di storico giorno per giorno.
    Sismografi di Capannori (LU), Cordovado (PN), Tavagnacco (UD), Conversano (BA).

  • Prossimamente alcuni saranno corredati di WEBCAM in tempo reale


Scrivi un commento